I nostri esperti si confrontano con gli operatori di settore sulle implicazioni della trasformazione digitale nel mondo della gestione dei rifiuti.

Fatturazione elettronica, Fir, Registri di Carico e Scarico, Conservazione sostitutiva dei documenti, realizzazione del paperless office; questi gli argomenti portati in cattedra dagli esperti di Computer Solutions nel corso del seminario formativo sul tema delle opportunità offerte dal processo di trasformazione digitale che sta investendo il mondo della gestione dei rifiuti.
L’incontro, organizzato per presentare alla clientela le innovazioni tecniche e tecnologiche apportate da CS ai propri prodotti e necessarie a tutte le imprese per affrontare con prospettive di successo il percorso di trasformazione digitale in essere, ha rappresentato un importante momento di confronto in particolar modo sul tema specifico dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B che entrerà in vigore dal 1° Gennaio 2019. Molti infatti sono stati i dubbi su procedure, strumenti e normative espressi dai partecipanti che hanno manifestato quasi all’unanimità il desiderio di farne argomento del workshop. Interessante e di indubbia utilità anche l’intervento dedicato alle fonti di finanziamento per ICT destinate alle aziende che operano nel settore ma che, spesso, restano sconosciute ai più.
La formula seminario + workshop si è rivelata ancora una volta vincente in quanto ha consentito di individuare ed affrontare nel dettaglio ogni singolo dubbio dei partecipanti mettendo in condizione gli esperti di Computer Solutions di suggerire loro soluzioni, laddove possibile, e di delineare un quadro chiaro delle implicazioni che il processo di trasformazione digitale porta con sé e degli strumenti dei quali è necessario dotarsi per adattarlo al meglio alle proprie esigenze organizzative e gestionali.

Ringraziando tutti coloro che hanno rivolto parole di stima e apprezzamento per il lavoro svolto, Computer Solutions sta già lavorando al prossimo evento al quale spera di rivedervi tutti per proseguire il confronto produttivo iniziato al Seminario di Padova.

Redazione CS

Articoli recenti

Seguici sui social

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Linkedin
Seguici su YouTube

Continua a leggere…

  • Decreto 27 Settembre 2022, n. 152
    31 Ottobre 2022 |

    Chiariti i criteri in merito alla “cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale” È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il tanto atteso [...]

    LEGGI
  • 3 Ottobre 2022 |

    APPROVATO IL DECRETO LEGISLATIVO RECANTE “DISPOSIZIONI INTEGRATIVE E CORRETTIVE AL DECRETO LEGISLATIVO 3 SETTEMBRE 2020, N. 116 A soli 2 anni dalla pubblicazione del Decreto correttivo n. 116, del 3 settembre 2020, il Consiglio dei Ministri, [...]

    LEGGI
  • rifiuti inerti
    25 Luglio 2022 |

    Firmato, ma in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il Decreto Ministeriale del MITE che stabilisce i criteri specifici nel rispetto dei quali i rifiuti inerti dalle attività di costruzione e demolizione e i rifiuti inerti di origine minerale sottoposti a [...]

    LEGGI