Grande partecipazione al seminario sul tema della digitalizzazione degli adempimenti e la conservazione sostitutiva

“Legislazione sulla conservazione sostitutiva dei documenti e relative soluzioni informatizzate; gestione del Formulario per il trasporto e del Registro di carico e scarico; validità dei documenti digitali nel settore dei rifiuti; modalità d’ invio della IV^ Copia del FIR”. Sono questi i temi affrontati durante il workshop di mercoledì 09 maggio organizzato da Computer Solutions in collaborazione con FISE Assoambiente, temi richiesti a gran voce dai partecipanti al seminario del mattino.
La formula seminario + workshop adottata da Computer Solutions si è rivelata vincente in quanto ha consentito di individuare ed affrontare nel dettaglio ogni singolo dubbio espresso dagli operatori di settore riguardo la corretta applicazione delle novità normative legate al mondo dei rifiuti. La contraddittorietà di alcune norme o la loro difficile interpretazione causa infatti enormi perdite di tempo nella gestione quotidiana del lavoro quando non porta gli operatori ad incappare in errori che hanno come diretta conseguenza danni all’impresa o il pagamento di cospicue sanzioni.

Gli esperti di Computer Solutions hanno avuto modo di confrontarsi con i partecipanti al seminario, ascoltare le loro difficoltà, suggerire loro soluzioni laddove possibile, ma anche di raccogliere ulteriori spunti di riflessione sull’impatto che le norme hanno sulle realtà operative interessate, riflessioni che il nostro team di esperti utilizzerà per perfezionare le soluzioni proposte rendendole sempre più adeguate a rispondere agli interrogativi rimasti aperti e che sarà lieto di condividere con voi durante il prossimo incontro.
“Ottimo; Bisognerebbe organizzare un altro convegno puramente “dimostrativo”; questo è uno dei numerosi feedback lasciati dai partecipanti alla giornata del 09 maggio e noi, comprendendo la necessità di far chiarezza sul tema, di dare risposte chiare e puntuali, di fornire gli strumenti per risolvere interpretazioni tanto controverse, ci stiamo già organizzando per dar vita ad un altro incontro formativo durante il quale cercheremo di fornire più risposte possibili alle vostre esigenze.
Ringraziando tutti coloro che hanno usato parole di apprezzamento per il nostro lavoro, Computer Solutions spera di incontrarvi a breve in occasione del prossimo appuntamento con i nostri workshop.

Redazione lì, 10/05/2018

Articoli recenti

Seguici sui social

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Linkedin
Seguici su YouTube

Continua a leggere…

  • Decreto 27 Settembre 2022, n. 152
    31 Ottobre 2022 |

    Chiariti i criteri in merito alla “cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale” È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il tanto atteso [...]

    LEGGI
  • 3 Ottobre 2022 |

    APPROVATO IL DECRETO LEGISLATIVO RECANTE “DISPOSIZIONI INTEGRATIVE E CORRETTIVE AL DECRETO LEGISLATIVO 3 SETTEMBRE 2020, N. 116 A soli 2 anni dalla pubblicazione del Decreto correttivo n. 116, del 3 settembre 2020, il Consiglio dei Ministri, [...]

    LEGGI
  • rifiuti inerti
    25 Luglio 2022 |

    Firmato, ma in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il Decreto Ministeriale del MITE che stabilisce i criteri specifici nel rispetto dei quali i rifiuti inerti dalle attività di costruzione e demolizione e i rifiuti inerti di origine minerale sottoposti a [...]

    LEGGI