Computer Solutions compie 35 anni e, per festeggiare lo splendido traguardo raggiunto, organizza una Convention presso l’Aruba Global Cloud Data Center.

Alla luce delle ultime modifiche normative nel settore dei rifiuti, passare da una tecnologia client server ad una tecnologia cloud è divenuta un’esigenza quasi obbligata.

L’introduzione del R.E.N.T.Ri. non ha fatto che accelerare un processo iniziato qualche anno fa con l’affermarsi del fenomeno della Digital Transformation, rendendo necessaria l’adozione di strumenti tecnologicamente innovativi in grado di rispondere alle mutate esigenze degli operatori di settore.

Noi per primi abbiamo capito che, oggi, non ha più senso investire sull’infrastruttura, nel nostro caso ad esempio, ha molto più senso investire sulla qualità del software.

Per questo motivo abbiamo deciso di affidarci ad Aruba Business, partner che, come noi, è costantemente alla ricerca di alti standard qualitativi ma sempre prestando grande attenzione al concetto di sostenibilità.

Di fronte al mondo del Cloud, però, le resistenze sono ancora molte, probabilmente perché spesso si parla della “nuvola” come di qualcosa di astratto, di intangibile e, l’idea di affidare i propri dati aziendali ad un’entità che non occupa alcuno spazio fisico, aumenta lo scetticismo specialmente da parte della vecchia guardia ancora legata al foglio di carta e alla penna o, al massimo, al buon vecchio foglio excel.

Per rompere questa diffidenza Computer Solutions ha scelto di festeggiare i 35 anni di attività, all’interno dell’ Aruba Global Cloud Data center di Bergamo, dove avrà luogo una CONVENTION ricca di interventi interessanti sulle novità del settore, di coinvolgenti testimonianze, di momenti d’intrattenimento e, soprattutto, ci sarà la possibilità per tutti i partecipanti di effettuare un TOUR guidato della durata di un’ora, all’interno del data center.

Che dire sarà un modo per vedere con i propri occhi… come sono fatte le nuvole!

Prenota il tuo posto alla C.S. CONVENTION per trascorrere una giornata insieme ai maggiori interpreti del mondo della gestione dei rifiuti e scoprire le tante novità protagoniste di questo 2024: REGISTRATI ALL’ EVENTO

La Redazione

_______________________________________________________________________________________________________

Per aggiornamenti sulle novità del mondo della gestione dei rifiuti, visita la nostra pagina EVENTI

 

Continua a leggere…